Anfrage

Le nostre offerte

per la vostra vacanza in Alto Adige

Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

trend media

Bagni di Razzes – Malga Proßliner – Rifugio Schlernbödele – Bagni di Razzes

Parco Naturale Sciliar-Catinaccio

Itinerario:

Questa escursione ad anello segue un noto itinerario geologico, nei pressi della gola del Rio Freddo. L’escursione inizia dal parcheggio di Bagni di Razzes presso Siusi (1205 m).

Il sentiero n. 1 segue il corso del Rio Freddo e si addentra poi nel bosco. Poco dopo si giunge ad una deviazione: prendendo il sentiero verso destra si arriva al Rifugio Schlernbödele (1.693 m); andando invece a sinistra inizia il sentiero geologico verso la Malga Prossliner (n. 1a): noi seguiamo questo sentiero.

La Malga Prossliner è situata in una zona bellissima dell’Alpe di Siusi e offre una vista mozzafiato sullo Sciliar. Il sentiero prosegue con l’indicazione n. 1a e scende dapprima in un piccolo vallone per poi immettersi nel sentiero turistico n. 1 che proviene dall’Altopiano dello Sciliar.

Da qui si prosegue per la baita Schlernboden; dalla baita si scende lungo dei tornanti fino a Rio Freddo e si ritorna al punto di partenza ai Bagni di Razzes (1.205 m)